ovvero, qualche dritta gourmands dopo 4 bellissimi giorni trascorsi nella Ville Lumière!
|
© MissCriticalKitchen |
Questa settimana nessuna ricetta, pardon : sono rientrata sabato notte (inoltrata) da Parigi, reduce da quattro meravigliosi giorni nella capitale francese e sono ancora in preda alla "nostalgie de la Ville Lumière" o "mal de Paris" che dir si voglia. Quindi, questo mio post persegue l'unico e bieco scopo di curarmi da questo malessere scrivendone e condivividendo con voi sensazioni e peregrinazioni gastronomiche sperimentate durante questo breve ma intenso soggiorno.
Cari lettori,
eccoci qui, come promesso, con le due misteriosissime ricette realizzate durante il mio primo laboratorio di cucina critica svoltosi al I° Festival del Riciclo Artistico RiScarti, di cui vi ho parlato qui.
Ed ecco la seconda ricetta realizzata per il mio workshop di cucina critica e del riciclo organizzato per il festival del Riciclo Artistico Riscarti, di cui vi ho parlato qui e qui. (La prima ricetta del workshop, la Parmigiana golosa di bucce di zucca e di carota, la potete leggere qui)
Ovvero, un po' di sensazioni sparse dopo il primo workshop di cucina critica a cura di Miss Critical Kitchen :)
Ciao a tutti e buon lunedi,
non è che vi ho abbandonato o che non vi pensi, tutt'altro! :)
Ovvero, w lo yogurt Barikama!
Ciao a tutti,
oggi pubblico la ricetta di una torta per la colazione molto light e molto buona.
E' preparata senza uova e senza burro, con lo yogurt e solo 40 gr di olio di semi. Inoltre, è velocissima da preparare e perfetta per una colazione dolce in questo periodo di "ripresa" dai bagordi del weekend di Pasqua.