lunedì 15 aprile 2013

"È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti."

Ovvero, un po' di sensazioni sparse dopo il primo workshop di cucina critica a cura di Miss Critical Kitchen :)



Ciao a tutti e buon lunedi,
non è che vi ho abbandonato o che non vi pensi, tutt'altro! :)

E' che la settimana scorsa è stata particolarmente frenetica, e l'acme della frenesia l'ho toccato proprio ieri : nonostante fosse domenica, e quindi giorno tradizionalmente dedicato al riposo, la mia sveglia era  puntata alle ore 6.30 per poter essere pronta di tutto punto per un evento di  lavoro nelle vicinanze di Roma con inizio alle ore 08.15 (e sono stata puntualissima, sic!).


Dopodichè, son tornata a casa all'ora di pranzo, per ripartire dopo poco alla volta della Città dell'Altra Economia per il Riscarti Fest dove, dopo una breve conferenza con Slow Food in cui ho presentato il blog (ribadisco: CHE ONORE!), si è svolto il primo laboratorio di cucina critica tenuto da me.


Che dire? Che divertimento, è andata troppo bene!

Ricordate quella frase del protagonista di American Beauty: "È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato."?

Ecco, durante il workshop io stessa mi sono stupita, osservandomi, della naturalezza e della tranquillità con cui (per la prima volta nella mia vita), realizzavo e spiegavo due ricette alle persone presenti: niente ansie, nessuna insicurezza, ero assolutamente a mio agio e, ripeto, è stato proprio divertente. Mio marito - notoriamente un gran criticone, vi assicuro - mi ha detto che sembrava lo facessi da una vita, ed in effetti era quella la sensazione che, con mio stesso stupore, provavo.
 E posso dirlo: sono davvero soddisfatta (oh, e quanno ce vò, ce vò!).



Sarà stato anche merito delle simpaticissime ragazze e signore  che si sono iscritte al corso: con i loro sorrisi, le loro facce attente, il loro entusiasmo e la curiosità per le ricette che ho proposto hanno secondo me contribuito alla  riuscita del tutto... ancora grazie per aver partecipato!

E sarà stato merito anche dei pochi fidati amici che mi ha fatto molto piacere avere accanto (grazie Giusy, Alessia, Corinna e grazie al mio Amore, che in quanto unico uomo presente, si è anche meritato un bell'applauso da parte di tutta l'aula!)

E, last but non least, un'altra grande fonte di soddisfazione è stata che tutti i presenti hanno poi assaggiato, gradito e, un pezzetto per ciascuno, completamente finito entrambe le pietanze realizzate durante il corso. Che è sempre una grande soddisfazione, diciamolo. 

Insomma, la giornata di ieri è' stato un bellissimo modo per festeggiare i due mesi del blog, e le vostre oltre 4.000 visualizzazioni totali ("esperti del settore" mi hanno detto che è un numero altissimo per un blog così recente, grazie!!!).

Ma quali sono le misteriose ricette realizzate durante il corso di ieri? Restate in contatto sul blog e avrò modo di parlarvene con il dettaglio che meritano. Ma, visto che sono troppo buona, vi do qualche anticipazione "visiva";)




Ciao e buon inizio settimana a tutti


A presto
Annarita



PS: un grazie speciale a Giusy e al mio Amore per aver scattato le foto per questo post (visto che le mie mani erano in altre faccende affacendate...)

1 commento:

  1. Brava!!..e dopo le foto non possiamo far altro che aspettare le ricette ;) !

    RispondiElimina

Translate this blog